La Juve valuta due attaccanti se parte Vlahovic: la permanenza di Kolo Muani e poi l’affondo per Osimhen. Si attende la svolta.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, in caso di separazione con Dusan Vlahovic, la Juventus starebbe pensando a due innesti nel reparto offensivo. Uno dei profili è proprio quello di Randal Kolo Muani, fresco di prolungamento del prestito per poter disputare il Mondiale per Club. La Juve proverà a trattenerlo in ogni caso, valutando la possibilità di un nuovo prestito, magari con diritto o obbligo di riscatto. Kolo Muani è un giocatore che il club bianconero non vuole lasciarsi scappare: nei primi sei mesi ha già dato garanzie sul campo e ha lasciato intendere che non gli dispiacerebbe restare a Torino anche nella prossima stagione.

Osimhen resta un obiettivo concreto

Per quanto riguarda il secondo nome, Di Marzio sostiene che in cima alla lista delle preferenze ci sia ancora Viktor Osimhen. Una pista che sembrava essersi raffreddata dopo l’addio di Giuntoli, ma che invece sarebbe ancora percorribile. L’attaccante nigeriano, attualmente di proprietà del Napoli, è considerato il profilo ideale per far fare il salto di qualità alla Juve di Tudor. Del resto, ha già dimostrato il suo valore in Serie A nell’anno dello scudetto con Spalletti. Osimhen avrebbe già rifiutato alcune offerte importanti provenienti da Arabia Saudita e Turchia, segno che ha ancora intenzione di essere protagonista nel calcio europeo di alto livello prima di pensare ad una pensione dorata. Restano più defilati i nomi di Gyökeres e Retegui, che per ora non sembrano in cima alla lista. Tutto, però, ruota ancora attorno a Vlahovic: finché non ci saranno novità concrete sul suo futuro, è difficile immaginare mosse decisive. Ma appena qualcosa si sbloccherà, potrebbe innescarsi un vero e proprio effetto domino sul mercato attaccanti in Europa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *