La Juventus affronterà come prima avversaria l’Al-Ain nel Mondiale per Club 2025. Inserita nel girone G insieme a Manchester City e Wydad Casablanca, la squadra bianconera farà il suo esordio il 19 giugno, con fischio d’inizio previsto alle 3:00 ora italiana.

L’Al-Ain, squadra degli Emirati Arabi Uniti che prende il nome dalla città omonima, è il club più titolato del Paese con 14 campionati vinti, sette coppe nazionali e due Champions asiatiche. Guidata dal serbo Vladimir Ivic, 48 anni, la squadra ha recentemente ingaggiato Rui Patricio, portiere proveniente dall’Atalanta dopo la fine della scorsa stagione.

La qualificazione al Mondiale per Club è arrivata grazie alla vittoria dell’AFC Champions League 2023-2024 – il massimo trofeo asiatico per club – dove la squadra emiratina ha battuto in finale i giapponesi del Yokohama Marinos. Nella stagione appena conclusa, però, l’Al-Ain ha deluso le aspettative, chiudendo all’ultimo posto uno dei due gironi del torneo.

Curiosità: si incontrano le due squadre più titolate nei rispettivi campionati. L’Al-Ain vanta 14 titoli nazionali negli Emirati Arabi Uniti, mentre la Juventus domina il campionato italiano con 36 scudetti conquistati. Di seguito, un grafico che riassume i principali successi, sia nazionali sia internazionali, delle due formazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *