L’Al-Ain, squadra degli Emirati Arabi Uniti che prende il nome dalla città omonima, è il club più titolato del Paese con 14 campionati vinti, sette coppe nazionali e due Champions asiatiche. Guidata dal serbo Vladimir Ivic, 48 anni, la squadra ha recentemente ingaggiato Rui Patricio, portiere proveniente dall’Atalanta dopo la fine della scorsa stagione.
La qualificazione al Mondiale per Club è arrivata grazie alla vittoria dell’AFC Champions League 2023-2024 – il massimo trofeo asiatico per club – dove la squadra emiratina ha battuto in finale i giapponesi del Yokohama Marinos. Nella stagione appena conclusa, però, l’Al-Ain ha deluso le aspettative, chiudendo all’ultimo posto uno dei due gironi del torneo.
Curiosità: si incontrano le due squadre più titolate nei rispettivi campionati. L’Al-Ain vanta 14 titoli nazionali negli Emirati Arabi Uniti, mentre la Juventus domina il campionato italiano con 36 scudetti conquistati. Di seguito, un grafico che riassume i principali successi, sia nazionali sia internazionali, delle due formazioni.
MOST COMMENTED
Uncategorized
Juventus 2025/2026: chi sarà il nuovo allenatore?
Juventus
Zazzaroni: “La Juve non meritava la Champions, il rigore è stato un regalo di Nicolussi Caviglia”
Juventus
Mercato Juve h24 – Contatto tra Conte-Elkann e Chiellini
Uncategorized
Tifosi Juve contro DAZN e il trio Pardo-Ambrosini-Marelli. Bordate anche da Oreggia e Chiarello: “Commento oltre la decenza”. “Forse gli abbonati bianconeri fanno specie?”
Uncategorized
COMMENTA-Favorevoli al ritorno di Antonio Conte?
Uncategorized
La nuova Juventus 2025/2026 come potrebbe giocare
Juventus
Juventus i nomi per l’attacco