Antonio Conte: un ritorno possibile

La Juventus potrebbe riaccogliere uno dei suoi allenatori più vincenti: Antonio Conte. Dopo i tre scudetti consecutivi vinti con i bianconeri tra il 2011 e il 2014, Conte è ora sotto contratto con il Napoli fino al 2027, ma secondo diverse indiscrezioni il suo futuro potrebbe nuovamente incrociarsi con quello della Vecchia Signora.

Situazione attuale a Napoli

Conte ha ottenuto ottimi risultati a Napoli, ma ha recentemente espresso alcune perplessità sul suo ambiente di lavoro. “In questi 8 mesi qui a Napoli ho capito che molte cose non si possono fare qui”, ha dichiarato. Queste parole hanno alimentato le voci di un possibile addio.

Interesse concreto della Juventus

La dirigenza juventina, in cerca di rilancio, vede in Conte la figura giusta per tornare ai vertici. Si parla già di contatti preliminari tra Conte e Francesco Calvo, Chief Football Officer della Juve. Inoltre, il club starebbe valutando il ritorno di Antonio Pintus come preparatore atletico.

Ostacoli e alternative

Nonostante l’interesse, alcuni ostacoli potrebbero frenare il ritorno di Conte. Il contratto con il Napoli è vincolante e la sua rottura richiederebbe una trattativa con Aurelio De Laurentiis. Inoltre, non tutti in casa Juve sono convinti: l’ex dirigente Luciano Moggi ha affermato che la società ha perso l’occasione per riprendere Conte, preferendo puntare su Thiago Motta.

I prossimi sviluppi

Un incontro tra Conte e De Laurentiis è previsto nei prossimi giorni, e potrebbe essere decisivo per il futuro dell’allenatore. Se le parti non troveranno un’intesa, il ritorno a Torino potrebbe diventare realtà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *