Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus per la stagione 2025/2026?

Attualmente, Igor Tudor è il tecnico della Juventus, subentrato a Thiago Motta il 23 marzo 2025 dopo l’esonero di quest’ultimo. Tudor ha firmato un contratto fino al termine della stagione 2024/2025, con un’opzione di rinnovo automatico in caso di qualificazione alla Champions League.

Sotto la sua guida, la Juventus ha raggiunto il quarto posto in Serie A, ottenendo la qualificazione alla Champions League 2025/2026. Tuttavia, il club non ha ancora confermato ufficialmente se Tudor sarà l’allenatore anche per la prossima stagione.

Il tecnico croato ha espresso la volontà di conoscere il proprio futuro prima dell’inizio del Mondiale per Club, previsto per il 14 giugno, dove la Juventus sarà protagonista. Tudor ha dichiarato: “Vorrei che la società chiarisse la mia posizione prima di quell’appuntamento così importante”.

Alternative Possibili

Nel caso in cui la Juventus decidesse di non confermare Tudor, sono diversi i nomi accostati alla panchina bianconera. Tra questi spicca Antonio Conte, reduce da un trionfale ritorno al Napoli, con il quale ha vinto lo scudetto. Un ritorno di Conte sarebbe clamoroso, ma non impossibile.

Altri profili valutati includono Roberto Mancini, Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli, tutti tecnici con esperienza e visione tattica che potrebbero garantire un nuovo ciclo alla Vecchia Signora.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *