Conceição, prestito in bilico: la Juventus valuta il riscatto
Francisco Conceição è uno dei nomi più discussi in casa Juventus. Arrivato in prestito dal Porto, l’esterno offensivo ha stupito per impatto e talento, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Il club bianconero ha tempo fino al 15 luglio per esercitare la clausola di riscatto fissata a 30 milioni di euro. Oltre quella data, la cifra salirebbe a 45 milioni, rendendo l’operazione molto più onerosa.
Prestazioni e incognite tecniche
L’attaccante portoghese ha segnato due gol chiave: uno nel derby d’Italia e una doppietta contro l’Al Ain nella Coppa del Mondo per Club. Tuttavia, dopo l’arrivo di Igor Tudor, il suo impiego è calato sensibilmente. Il tecnico croato sembra non considerarlo tra i titolari, preferendo opzioni più fisiche e tatticamente duttili.
Juve titubante, la Premier osserva
Nonostante il talento indiscusso, la Juventus ha dubbi sull’investimento. Il costo elevato del riscatto e l’incostanza del minutaggio pesano nella valutazione. Se non verrà riscattato entro luglio, Conceição tornerà al Porto, ma diversi club – tra cui Milan, Roma, Tottenham e Fulham – sono pronti a inserirsi per acquistarlo a titolo definitivo.
Prospettive
Entro metà luglio arriverà la decisione definitiva. La Juve dovrà scegliere se puntare su Conceição per il futuro o lasciarlo andare. Una scelta che potrebbe avere ripercussioni anche sull’impostazione offensiva della prossima stagione.
MOST COMMENTED
Uncategorized
Juventus 2025/2026: chi sarà il nuovo allenatore?
Juventus
Zazzaroni: “La Juve non meritava la Champions, il rigore è stato un regalo di Nicolussi Caviglia”
Juventus
Mercato Juve h24 – Contatto tra Conte-Elkann e Chiellini
Uncategorized
Tifosi Juve contro DAZN e il trio Pardo-Ambrosini-Marelli. Bordate anche da Oreggia e Chiarello: “Commento oltre la decenza”. “Forse gli abbonati bianconeri fanno specie?”
Uncategorized
COMMENTA-Favorevoli al ritorno di Antonio Conte?
Uncategorized
La nuova Juventus 2025/2026 come potrebbe giocare
Juventus
Sky Sport – Vlahovic, la Juventus studia l’ipotesi risoluzione: ecco quanto risparmierebbe