Francisco Conceição imita il padre 25 anni dopo nella semifinale di Nations League. Il Portogallo ha scritto la storia battendo la Germania 2-1 nella semifinale della Lega delle Nazioni, un risultato storico che arriva 25 anni dopo la leggendaria vittoria all’Euro 2000, quando Sérgio Conceição firmò una straordinaria tripletta (3-0) contro i tedeschi.
A rendere ancora più speciale questo trionfo è stato il contributo di suo figlio, Francisco Conceição, attaccante classe 2002 della Juventus, autore di uno dei gol decisivi. Con 22 anni, 10 presenze e 2 reti con la maglia della Nazionale maggiore, Francisco ha mostrato tutto il suo orgoglio per aver seguito le orme del padre.
“Sono molto orgoglioso di aver aiutato il Portogallo a raggiungere la finale della Nations League. Segnare contro la Germania, proprio 25 anni dopo la tripletta di mio padre, è un’emozione unica. Mi sento ispirato, parlo con lui ogni giorno e mi ha incoraggiato anche prima della partita”, ha dichiarato ai media.
Il giovane talento portoghese ha sottolineato che ha capito subito che il suo tiro sarebbe finito in rete: “Appena ho colpito il pallone, ho sentito che sarebbe entrato. È un momento che non dimenticherò mai.”
Con questa vittoria, il Portogallo conquista un posto nella finale della Nations League 2025, e Francisco Conceição diventa il simbolo di una nuova generazione pronta a lasciare il segno nel calcio europeo. Il Portogallo è pazzo del “Chico” e la Juventus dovrà decidere se trattenerlo.
MOST COMMENTED
Uncategorized
Juventus 2025/2026: chi sarà il nuovo allenatore?
Juventus
Zazzaroni: “La Juve non meritava la Champions, il rigore è stato un regalo di Nicolussi Caviglia”
Juventus
Mercato Juve h24 – Contatto tra Conte-Elkann e Chiellini
Uncategorized
Tifosi Juve contro DAZN e il trio Pardo-Ambrosini-Marelli. Bordate anche da Oreggia e Chiarello: “Commento oltre la decenza”. “Forse gli abbonati bianconeri fanno specie?”
Uncategorized
COMMENTA-Favorevoli al ritorno di Antonio Conte?
Uncategorized
La nuova Juventus 2025/2026 come potrebbe giocare
Juventus
DI GREGORIO a Mediaset: “Non volevo prendere gol, contro il City per capire a che livello siamo. Tudor…”