La Juventus si appresta a vivere gli ultimi 90 minuti di campionato, che decreteranno se la squadra bianconera raggiungerà l’obiettivo minimo da non fallire, ovvero la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Il pensiero quindi è rivolto chiaramente alla partita in sé e all’importanza che avrà per il presente e il futuro del club. Per più di qualcuno però potrebbe essere anche l’ultima gara con la maglia della Juve addosso, per lo meno in Serie A.

Non sono tanti coloro che sono sicuri di restare anche la prossima stagione e in diversi invece sanno già che a meno di sorprese, il futuro sarà lontano da Torino.

VLAHOVIC VERSO L’ADDIO

Più che in bilico, Dusan Vlahovic è da considerare quasi il passato per la Juventus, visto che tutto lascia pensare che le strade si divideranno in estate.

Vlahovic ha un contratto in scadenza nel 2026 e i discorsi sul rinnovo sono completamente fermi; la Juve non ha intenzione di rinnovare il giocatore alle cifre che percepirebbe la prossima stagione (12 milioni) e per questo si cercherà una soluzione da giugno. Non sarà facile cederlo già prima del Mondiale per Club, nella finestra di mercato ad inizio giugno, ma comunque, difficilmente il serbo sarà ancora della Juve alla prima giornata del campionato 2025-2026.

LA SITUAZIONE DI CAMBIASO

A gennaio Andrea Cambiaso sembrava pronto a partire, direzione Manchester City; poi l’affare non si è concretizzato perché alla Juventus non è mai arrivata la proposta giusta ma non per questo allora il giocatore rimarrà in bianconero sicuramente, anzi.

Il City di Guardiola è ancora interessato a Cambiaso e anche altre big europee possono farsi avanti. L’esterno italiano rappresenterebbe una plusvalenza importantissima e per questo alla Continassa valutano anche lui come possibile sacrificato se arrivasse l’offerta congrua (non meno di 50 milioni). E attenzione anche a cosa potrà succedere nella finestra di mercato a giugno perché non è da escludere che il City o qualche altro club provi l’affondo subito.

DOUGLAS LUIZ GIÀ AI SALUTI?

Nessuno poteva immaginarlo quando a giugno scorso la Juventus acquistò Douglas Luiz dall’Aston Villa in un’operazione complessiva da 50 milioni di euro eppure, la storia tra il brasiliano e i bianconeri può già chiudersi.

A Venezia, il centrocampista non partirà titolare ma al massimo subentrerà nei minuti finali ma non è neanche assurdo pensare che in realtà, gli ultimi minuti con la maglia della Juve li abbia già giocati contro l’Udinese.

In ogni caso, la dirigenza della vecchia signora cercherà di capire cosa fare con Douglas; l’idea di lasciarlo partire è concreta. In Inghilterra l’ex Aston Villa mantiene un certo status nonostante la stagione deludente in Italia e qualche offerta può arrivare proprio da lì.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *