David più Sancho, la Juve vuole la doppietta. Damien Comolli fa sul serio e punta a far compiere il definitivo salto di qualità all’attacco con due colpi significativi da aggiungere a un reparto che al Mondiale per Club, trascinato dalle magie di Yildiz, è stato capace di realizzare nove gol nelle prime due partite e di mandare in gol tutti i suoi componenti. Adesso si guarda al futuro e, in attesa di portare al traguardo il rinnovo del prestito di Kolo Muani dal Psg, il dg bianconero sta provando ad affondare il colpo per Jonathan David in modo da anticipare la concorrenza. La Juve ha messo le carte in tavola in un contatto diretto con l’entourage del bomber canadese in uscita da svincolato dal Lilla: 6 milioni di ingaggio più bonus e un contratto pluriennale (tre o quattro anni). L’apertura del giocatore c’è ma resta da sciogliere il nodo del bonus alla firma e delle commissioni degli agenti. Si lavora senza sosta perché le insidie potenziali non mancano: a partire dalla Premier League per proseguire con i ricchissimi club dell’Arabia Saudita che hanno una capacità di spesa irraggiungibile.
La Juve vuole Sancho: lo United apre alla cessione
L’altra pista che Comolli sta battendo con forza è quella che porta a Jadon Sancho, esterno offensivo che non rientra più nei piani dei Red Devils. Per i bianconeri è un vecchio obiettivo che torna prepotentemente d’attualità: l’inglese era stato a un passo dal trasferimento in Italia la scorsa estate ma alla fine la spuntò il Chelsea. Ora la Juve vuole centrare il bersaglio e per questo sta portando avanti il pressing. C’è da trovare l’intesa sulla formula con lo United che è disponibile alla cessione, meglio se a titolo definitivo, mentre i bianconeri potrebbero preferire un prestito con diritto di riscatto o con obbligo condizionato alle performance del giocatore. E poi c’è l’ingaggio enorme da circa 15 milioni che è fuori dai parametri juventini bianconeri ed è da rivedere. Per questo la linea con l’entourage del giocatore è caldissima, anche per vincere la concorrenza di Napoli (più defilato, in verità), Fenerbahce e Arabia Saudita.
MOST COMMENTED
Uncategorized
Juventus 2025/2026: chi sarà il nuovo allenatore?
Juventus
Zazzaroni: “La Juve non meritava la Champions, il rigore è stato un regalo di Nicolussi Caviglia”
Juventus
Mercato Juve h24 – Contatto tra Conte-Elkann e Chiellini
Uncategorized
Tifosi Juve contro DAZN e il trio Pardo-Ambrosini-Marelli. Bordate anche da Oreggia e Chiarello: “Commento oltre la decenza”. “Forse gli abbonati bianconeri fanno specie?”
Uncategorized
COMMENTA-Favorevoli al ritorno di Antonio Conte?
Uncategorized
La nuova Juventus 2025/2026 come potrebbe giocare
Juventus
Juventus i nomi per l’attacco