Fuori Vlahovic con ogni probabilità, così come Koopmeiners. Yildiz squalificato per due giornate e senza ricorso. La Juventus si scopre corta in avanti, dove ha sempre avuto una quantità importante di alternative, a parte per il centravanti. Se è vero che ci sono anche Mbangula e Weah nel novero delle possibilità, dall’altro lato Kolo Muani avrà il posto da titolare, così come Nico Gonzalez. E probabilmente sarà il turno di Francisco Conceicao, utilizzato pochino nelle ultime settimane, con una possibile permanenza che è sempre più in bilico. Anche perché la clausola risolutoria è da 30 milioni e il Porto non ha intenzione di abbassarla.
Così, al netto dell’emergenza in attacco, si può fare un conto della serva per quanto varrebbe, attualizzato al momento degli acquisti. Gonzalez è costato, tutto incluso, circa 38 milioni. Conceicao costerebbe più o meno la stessa cifra fra il prestito oneroso – fra i 7 e i 10 milioni, dipende dai bonus – e appunto il riscatto, se così si può chiamare, da 30 milioni. E poi, appunto, il francese. Che è stato pagato 95 milioni solamente due estati fa dal Paris Saint Germain.
Ora Kolo costerebbe circa 55 milioni per evitare minusvalenze. Significa avere un attacco da oltre 130 milioni, praticamente la stessa cifra con cui è stato costruito tutto il Bologna, riserve incluse.
MOST COMMENTED
Uncategorized
Juventus 2025/2026: chi sarà il nuovo allenatore?
Juventus
Zazzaroni: “La Juve non meritava la Champions, il rigore è stato un regalo di Nicolussi Caviglia”
Juventus
Mercato Juve h24 – Contatto tra Conte-Elkann e Chiellini
Uncategorized
Tifosi Juve contro DAZN e il trio Pardo-Ambrosini-Marelli. Bordate anche da Oreggia e Chiarello: “Commento oltre la decenza”. “Forse gli abbonati bianconeri fanno specie?”
Uncategorized
COMMENTA-Favorevoli al ritorno di Antonio Conte?
Uncategorized
La nuova Juventus 2025/2026 come potrebbe giocare
Juventus
Juve-Sancho, nuova offerta dei bianconeri