Gyökeres nel mirino della Juventus per l’estate 2025
La Juventus è pronta a fare sul serio per Viktor Gyökeres. L’attaccante svedese, attualmente in forza allo Sporting Lisbona, è uno degli obiettivi principali del club bianconero per rafforzare il reparto offensivo nella prossima stagione.
Contatti avviati e concorrenza agguerrita
Secondo fonti attendibili, la dirigenza juventina ha già avviato i primi contatti con l’entourage di Gyökeres. L’interesse della Juventus è concreto, tanto da voler battere la concorrenza di due big inglesi: Arsenal e Manchester United. Il giocatore, tuttavia, sembrerebbe avere una preferenza per i Gunners, ma non ha ancora preso una decisione definitiva.
Strategia economica e cessioni in vista
Per finanziare l’operazione, la Juventus sta valutando la cessione di ben otto giocatori. Tra questi ci sarebbero Vlahović, Douglas Luiz, Milik, Rugani, Kostić, Perin e altri profili meno centrali nel progetto tecnico. L’obiettivo è incassare tra i 60 e gli 80 milioni di euro, cifra che servirebbe per presentare un’offerta convincente allo Sporting Lisbona.
Valutazione e clausola rescissoria
Il valore di mercato di Gyökeres si aggira attorno ai 70 milioni di euro, ma la clausola rescissoria fissata dallo Sporting supera i 100 milioni. La Juventus sarebbe pronta a presentare una proposta da 70 milioni più bonus, cercando di raggiungere un’intesa economica prima dell’eventuale asta estiva.
Situazione contrattuale e segnali social
Ulteriore indizio sulla possibile partenza di Gyökeres è arrivato dai social network: l’attaccante ha rimosso ogni riferimento allo Sporting dai suoi profili, lasciando intendere un certo malcontento per una promessa di trasferimento non mantenuta dal club portoghese.
MOST COMMENTED
Uncategorized
Juventus 2025/2026: chi sarà il nuovo allenatore?
Juventus
Zazzaroni: “La Juve non meritava la Champions, il rigore è stato un regalo di Nicolussi Caviglia”
Juventus
Mercato Juve h24 – Contatto tra Conte-Elkann e Chiellini
Uncategorized
Tifosi Juve contro DAZN e il trio Pardo-Ambrosini-Marelli. Bordate anche da Oreggia e Chiarello: “Commento oltre la decenza”. “Forse gli abbonati bianconeri fanno specie?”
Uncategorized
COMMENTA-Favorevoli al ritorno di Antonio Conte?
Uncategorized
La nuova Juventus 2025/2026 come potrebbe giocare
Juventus / Uncategorized
Douglas Luiz fuori dal progetto Juventus: cessione in vista