Si dice che il tempo aggiusti tutto, a volte però aiuta solo a ingarbugliare di più le cose. Sono passati tre anni e mezzo da quando Dusan Vlahovic ha posato il suo costoso piede sul suolo bianconero: accolto come un eroe, era stato scelto come simbolo della Juventus del futuro. Adesso di poetico e sentimentale è rimasto poco e niente e l’attaccante serbo, 25 anni, uno stipendio da nababbo e un finale di stagione con più ombre che luci, non vuole lasciarsi intenerire. Il suo disegno iniziale, ideato già un anno fa, era quello di restare fino alla scadenza, 2026, per andarsene a zero e provare a spuntare un ingaggio simile a quello attuale e non ha cambiato idea.
IRREMOVIBILE
—
I rapporti tra lui e il club sono tesi e non si vedono margini per una rappacificazione. Così l’ex principe azzurro di Madama rischia di diventare il mostro cattivo che ostacola gli ambiziosi piani del nuovo corso. Chi lo ha visto in questi giorni e ha avuto modo di parlare con lui lo descrive ombroso e nervoso (cosa che si è vista pure in campo col City) ma anche assolutamente irremovibile. Ai suoi amici ha confidato che quest’estate non ha intenzione di muoversi, costi quel che costi. All’ipotesi Fenerbahce ha già detto no anche se José Mourinho farebbe follie per averlo e non ci sono altre soluzioni che lo intrigano.
STIPENDIO TOP, RESA FLOP
—
D’altronde non bisogna stupirsi che sia così visto il suo rendimento da gennaio in poi: Vlahovic è finito in panchina prima con Thiago Motta, che fin da subito gli ha preferito Kolo Muani, e poi di nuovo con Igor Tudor, che in principio lo aveva rimesso al centro dell’attacco. Il rendimento generale (58 reti in 145 partite con la Juventus, una media di un gol ogni 2 match e mezzo) non può essere considerato soddisfacente per un investimento da 70 milioni (più 10 di bonus) e per quello che aveva fatto vedere alla Fiorentina. Vlahovic e la Signora sono entrambi prigionieri di un contratto folle (7,5 milioni di euro a salire, che nel 2025-26 diventeranno 12) sottoscritto dalla gestione Arrivabene, perché un giocatore così impegnativo dal punto di vista economico è difficilissimo da vendere, soprattutto dopo stagioni non esaltanti.
MOST COMMENTED
Uncategorized
Juventus 2025/2026: chi sarà il nuovo allenatore?
Juventus
Zazzaroni: “La Juve non meritava la Champions, il rigore è stato un regalo di Nicolussi Caviglia”
Juventus
Mercato Juve h24 – Contatto tra Conte-Elkann e Chiellini
Uncategorized
Tifosi Juve contro DAZN e il trio Pardo-Ambrosini-Marelli. Bordate anche da Oreggia e Chiarello: “Commento oltre la decenza”. “Forse gli abbonati bianconeri fanno specie?”
Uncategorized
COMMENTA-Favorevoli al ritorno di Antonio Conte?
Uncategorized
La nuova Juventus 2025/2026 come potrebbe giocare
Juventus
Juventus i nomi per l’attacco