Il progetto tecnico per la nuova stagione

La Juventus 2025/26 riparte da Igor Tudor e da una visione tattica moderna e dinamica. Dopo aver conquistato la qualificazione alla Champions League e aver raggiunto gli ottavi del Mondiale per Club, i bianconeri si preparano ad affrontare una nuova stagione puntando su gioventù, pressing alto e transizioni rapide.

Modulo e assetto tattico

Tudor ha consolidato il modulo 3-4-2-1, basato su una difesa a tre (Gatti, Veiga, Kalulu o Kelly), un centrocampo muscolare ma tecnico (Locatelli e Thuram) e una trequarti creativa con Yıldız, Conceição o Nico González dietro alla punta Kolo Muani.

Stile di gioco

  • Costruzione dal basso con regia affidata a Locatelli.
  • Transizioni rapide su esterni e trequarti.
  • Pressing alto e organizzato per recuperare palla.
  • Solidità difensiva compatta nelle fasi di contenimento.

I protagonisti della nuova Juventus

Tra i giocatori più attesi ci sono Kenan Yıldız, destinato a diventare la nuova stella della squadra, e Francisco Conceição, che ha convinto tutti per dribbling e velocità. In attacco Kolo Muani garantisce fisicità e gioco aereo, mentre il centrocampo punta sull’equilibrio tra intensità e qualità.

Obiettivi e mercato

Tudor ha chiesto almeno tre innesti di qualità per completare la rosa e renderla competitiva su più fronti. La dirigenza sta lavorando per rinforzare difesa e centrocampo, mentre tiene d’occhio profili offensivi di livello in caso non si concretizzi il riscatto di Conceição.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *