Rivoluzione in vista per la Juventus
L’estate 2025 si prospetta ricca di movimenti per la Juventus, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli pronto a ridisegnare la rosa in vista della prossima stagione e delle sfide europee. Gli obiettivi di mercato toccano ogni reparto, dall’attacco alla difesa, con un mix di sogni e strategie sostenibili.
Attacco: occhi puntati su Gyökeres e Osimhen
Con l’addio di Dušan Vlahović sempre più probabile, la Juventus è alla ricerca di un nuovo terminale offensivo. Viktor Gyökeres dello Sporting CP è l’obiettivo numero uno: il club portoghese chiede 80 milioni di euro. In alternativa, si guarda a Victor Osimhen, attualmente al Galatasaray, ma la clausola da 75 milioni e le pretese del Napoli complicano l’affare.
Centrocampo: qualità e fisicità
Il centrocampo potrebbe essere rinforzato con l’arrivo di Sandro Tonali dal Newcastle, giocatore gradito alla dirigenza per leadership e visione di gioco. Altro nome in lista è quello di Florentino Luís del Benfica, apprezzato per le sue capacità difensive e di costruzione del gioco.
Difesa: Hancko e Kalulu nel mirino
Per rafforzare la retroguardia, la Juventus segue Dávid Hancko del Feyenoord, valutato circa 25 milioni di euro, e Pierre Kalulu del Milan, per il quale si ipotizza un prestito con diritto di riscatto.
Cessioni strategiche e risorse economiche
Per finanziare il mercato in entrata, il club sta pianificando cessioni pesanti. Oltre a Vlahović, già ceduti Federico Chiesa al Liverpool e Moise Kean alla Fiorentina. La qualificazione alla Champions League garantirebbe circa 50 milioni di euro, risorsa cruciale per il mercato estivo.
MOST COMMENTED
Uncategorized
Juventus 2025/2026: chi sarà il nuovo allenatore?
Juventus
Zazzaroni: “La Juve non meritava la Champions, il rigore è stato un regalo di Nicolussi Caviglia”
Juventus
Mercato Juve h24 – Contatto tra Conte-Elkann e Chiellini
Uncategorized
Tifosi Juve contro DAZN e il trio Pardo-Ambrosini-Marelli. Bordate anche da Oreggia e Chiarello: “Commento oltre la decenza”. “Forse gli abbonati bianconeri fanno specie?”
Uncategorized
COMMENTA-Favorevoli al ritorno di Antonio Conte?
Uncategorized
La nuova Juventus 2025/2026 come potrebbe giocare
Juventus
Gyokeres-Sporting, è rottura: il giocatore non vuole più allenarsi. Juve alla finestra