Capitolo David
Il caso Dusan Vlahovic alla Juventus è sempre più scottante, anche perché la situazione di stallo sul serbo blocca le operazioni di mercato in entrata del club bianconero. La situazione è sempre la stessa: Vlahovic è legato alla Juventus per un altro anno di contratto e il suo maxi stipendio da 12 milioni di euro rappresenta un costo esoso che il club bianconero è deciso ad abbattere. Come? Cedendo il calciatore in estate. Il club piemontese, in tal senso, si accontenterebbe di circa 25 milioni, ma la strada sembra sempre più in salita.
VLAHOVIC IRREMOVIBILE – A rendere il tutto estremamente complicato è la posizione dello stesso Vlahovic, il quale secondo La Gazzetta dello Sport, è irremovibile. DV9, infatti, vuole arrivare a scadenza e la sua intenzione sarebbe appunto quella di non muoversi da Torino e di onorare fino alla fine e fino all’ultimo centesimo il contratto che lo lega alla Vecchia Signora. Se da un lato mancano offerte concrete nei suoi confronti, Vlahovic non sembra disposto ad aprire ai timidi approcci dei due club che hanno provato quantomeno a bussare alla porta: la pista Milan è tramontata praticamente subito a causa dei costi elevati, mentre l’opzione Fenerbahce non scalda minimamente il serbo, nonostante il gradimento da parte di José Mourinho.
RISCHIO JUVENTUS – In tutto questo, chi rischia di pagare tale situazione a carissimo prezzo è proprio la Juventus: da un lato i bianconeri, in caso di permanenza di Vlahovic, avrebbero la certezza di perdere a zero un giocatore pagato 80 milioni solamente tre anni fa e dall’altro il rischio è che continuare ad avere l’ex Fiorentina in rosa potrebbe portare a forti ripercussioni su un mercato che rischia di impantanarsi proprio se non dovesse essere trovata una soluzione che sblocchi lo stallo relativo al classe 2000 che veste la maglia numero 9.
FUORI ROSA? – Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe provare ad optare per una soluzione estrema qualora la situazione continuasse a non sbloccarsi. L’atteso confronto tra Vlahovic e Comolli non c’è ancora stato e se queste sono le premesse non sarà facile convincerlo ad andare via o a rinnovare al ribasso. Se Dusan dovesse impuntarsi ecco che la Juve potrebbe pensare ad una mossa molto forte: mettere il giocatore fuori rosa, in modo da provare a forzarne l’uscita.
BLOCCA IL MERCATO – Per quanto riguarda gli obiettivi, la Juventus ha già individuato chi dovrà essere l’erede dell’attaccante serbo: il nome in cima alla lista è quello di Jonathan David, attaccante che dal 1° luglio sarà a tutti gli effetti un calciatore svincolato. L’intesa con l’attaccante canadese è ormai vicina ma il suo stipendio (potenzialmente da 6 milioni più bonus) rischia di diventare un peso complicato da sostenere se la Juve non dovesse riuscire a liberarsi di quello decisamente più pesante di Vlahovic. La compresenza di Vlahovic e David, inoltre, rischia anche di complicare la permanenza di Randal Kolo Muani, attaccante francese che la Juve vorrebbe trattenere anche dopo il Mondiale per Club.
Capitolo SANCHO
L’accelerata del calciomercato Juve per Jadon Sancho è destinata a cambiare le gerarchie dell’attacco di Igor Tudor, creando un affascinante effetto domino. Mentre la dirigenza bianconera lavora per chiudere il colpo con il Manchester United, sorge una domanda spontanea sul futuro di un altro grande protagonista del recente Mondiale per Club: Francisco Conceicao. Secondo il giornalista Giovanni Albanese, l’eventuale arrivo del fuoriclasse inglese di fatto “esclude” il portoghese, aprendo a nuovi, inaspettati scenari.
Il paradosso di Conceicao: da eroe del Mondiale a riserva di lusso?
La situazione ha del paradossale. Francisco Conceicao, estroso talento portoghese classe 2002, è al centro di una trattativa col Porto per il riscatto da 30 milioni di euro, un investimento importante deciso proprio sulla scia delle sue brillanti prestazioni nella competizione iridata. È stato uno degli uomini chiave della spedizione americana della Juve, dimostrando di poter essere decisivo ad altissimi livelli.
Tuttavia, l’imminente arrivo di un campione affermato come Jadon Sancho, che andrebbe a occupare la stessa zona di campo, cambierebbe radicalmente il suo status. Da potenziale titolare e uomo di punta, Conceicao si ritroverebbe a competere per un posto da titolare e dunque scatenerebbe nella mente della dirigenza della Juventus l’idea di non procedere al suo acquisto a titolo definitivo dal Porto.
MOST COMMENTED
Uncategorized
Juventus 2025/2026: chi sarà il nuovo allenatore?
Juventus
Zazzaroni: “La Juve non meritava la Champions, il rigore è stato un regalo di Nicolussi Caviglia”
Juventus
Mercato Juve h24 – Contatto tra Conte-Elkann e Chiellini
Uncategorized
Tifosi Juve contro DAZN e il trio Pardo-Ambrosini-Marelli. Bordate anche da Oreggia e Chiarello: “Commento oltre la decenza”. “Forse gli abbonati bianconeri fanno specie?”
Uncategorized
COMMENTA-Favorevoli al ritorno di Antonio Conte?
Uncategorized
La nuova Juventus 2025/2026 come potrebbe giocare
Juventus
Sky Sport – Vlahovic, la Juventus studia l’ipotesi risoluzione: ecco quanto risparmierebbe