Ufficiale il trasferimento a titolo definitivo dal Newcastle alla Juventus di Lloyd Kelly: il difensore classe ’98 infatti diventerà a tutti gli effetti un giocatore bianconero dal 30 giugno 2025. Il giocatore ex Bournemouth tra le altre era arrivato a Torino a febbraio scorso e con la formazione piemontese ha complessivamente collezionato 15 presenze (12 in campionato, due in Champions League e una in Coppa Italia). Dopo quella di Kalulu è quindi ufficiale anche la permanenza del difensore britannico: entrambi prenderanno parte al Mondiale per Club con la Juventus – che ha l’esordio fissato a Washington contro gli emiratini dell’Al Ain, nella notte tra il 18 e il 19 giugno.
IL COMUNICATO – “Il trasferimento temporaneo di Kelly alla Juventus diventerà definitivo a partire dal prossimo 30 giugno. In bocca al lupo, Lloyd!” si legge nella nota diffusa dal Newcastle attraverso i propri canali ufficiali. Il difensore era arrivato a febbraio in bianconero in prestito, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
LE CIFRE – Kelly era stato prelevato dal Newcastle per una cifra intorno ai 3 milioni di euro, più oneri accessori da 0,8 milioni. Il riscatto, come si legge nel comunicato della Juventus dello scorso febbraio, era fissato a 14,5 milioni di euro pagabili in tre esercizi, ai quali aggiungere 2,7 milioni di oneri accessori. Il corrispettivo sarebbe potuto essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 6,5 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
MOST COMMENTED
Juventus
Zazzaroni: “La Juve non meritava la Champions, il rigore è stato un regalo di Nicolussi Caviglia”
Juventus
Mercato Juve h24 – Contatto tra Conte-Elkann e Chiellini
Uncategorized
Juventus 2025/2026: chi sarà il nuovo allenatore?
Uncategorized
Tifosi Juve contro DAZN e il trio Pardo-Ambrosini-Marelli. Bordate anche da Oreggia e Chiarello: “Commento oltre la decenza”. “Forse gli abbonati bianconeri fanno specie?”
Uncategorized
COMMENTA-Favorevoli al ritorno di Antonio Conte?
Uncategorized
La nuova Juventus 2025/2026 come potrebbe giocare
Juventus
Come giocherà la Juventus di Tudor