Juventus su Victor Osimhen: trattative in corso
La Juventus è fortemente interessata a Victor Osimhen per rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della stagione 2025–26. I bianconeri hanno già avviato contatti informali con l’entourage del giocatore e, secondo fonti vicine al club, si preparano a presentare un’offerta da 85 milioni di euro.
Clausola rescissoria e ostacoli
Il contratto dell’attaccante nigeriano con il Napoli include una clausola rescissoria da 75 milioni di euro, valida esclusivamente per club stranieri. Perciò, la Juventus dovrà trovare un accordo diretto con il club partenopeo, senza poter fare leva sulla clausola. Nonostante ciò, la dirigenza bianconera resta fiduciosa.
Concorrenza agguerrita
Su Osimhen non c’è solo la Juve: Manchester United, Liverpool, Arsenal e club arabi (come l’Al-Hilal) sono pronti a inserirsi nella trattativa. Tuttavia, il giocatore ha già rifiutato un’offerta molto ricca dall’Arabia Saudita, dichiarando di voler proseguire la carriera in Europa.
Fattore Vlahović e tempistiche
L’arrivo di Osimhen alla Juventus potrebbe dipendere anche dal destino di Dusan Vlahović. Qualora l’attaccante serbo dovesse lasciare Torino, l’acquisto di Osimhen diventerebbe prioritario. Le trattative sono attese a entrare nel vivo tra luglio e agosto 2025.
Profilo del giocatore
Reduce da un’ottima stagione in prestito al Galatasaray, con 37 gol in 39 presenze, Osimhen rappresenta uno dei centravanti più ambiti sul mercato europeo. Potente, rapido e letale in area, è considerato il profilo ideale per guidare l’attacco della nuova Juve di Tudor.
MOST COMMENTED
Uncategorized
Juventus 2025/2026: chi sarà il nuovo allenatore?
Juventus
Zazzaroni: “La Juve non meritava la Champions, il rigore è stato un regalo di Nicolussi Caviglia”
Juventus
Mercato Juve h24 – Contatto tra Conte-Elkann e Chiellini
Uncategorized
Tifosi Juve contro DAZN e il trio Pardo-Ambrosini-Marelli. Bordate anche da Oreggia e Chiarello: “Commento oltre la decenza”. “Forse gli abbonati bianconeri fanno specie?”
Uncategorized
COMMENTA-Favorevoli al ritorno di Antonio Conte?
Uncategorized
La nuova Juventus 2025/2026 come potrebbe giocare
Juventus
Juventus i nomi per l’attacco