• Doppia goleada, doppia vittoria e pass per gli ottavi di finale staccato con un turno di anticipo. I bianconeri hanno battuto Al-Ain (5-0) e Wydad Casablanca (4-1), assicurandosi il passaggio del turno: se da prima o da seconda lo si capirà dall’esito dello scontro diretto col Manchester City, al momento a pari punti (6) a punteggio pieno nel girone
    • Come ben noto, il meccanismo degli ottavi segue uno schema di accoppiamenti prestabiliti e, le squadre del girone G della Juve, sono opposte a quelle del gruppo H (prima contro seconda e seconda contro prima). Attualmente nell’H c’è grande equilibrio: Real in testa a pari col Salisburgo, Al-Hilal di Simone Inzaghi subito dietro a -2. Una di queste tre sarà l’avversaria dei bianconeri.
      • Ma veniamo ai numeri e ai ricavi. Secondo quanto riportato dal portale specializzato Calcio e Finanza – e sulla base delle stime che si possono effettuare – la cifra di partenza della Juve al Mondiale per Club è di 17,1 milioni di euro (19,7 milioni di dollari), più bassa rispetto a quella incassata dall’Inter che è partita invece da 21,6 milioni (i premi per la partecipazione per i club europei ammontano a una cifra tra 12,8 e 38,2 milioni di dollari).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *