La Juventus è pronta a chiudere una delle operazioni più significative del proprio mercato estivo: Francisco Conceição sarà un nuovo giocatore bianconero. Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese Record, il club ha deciso di versare l’intero importo della clausola rescissoria da 30 milioni di euro prevista nel contratto che lega il giovane talento al Porto.
Il pagamento avverrà tra il 15 giugno e il 15 luglio 2025, l’unica finestra prevista dal contratto prima che la clausola aumenti del 50%, passando da 30 a 45 milioni di euro. La Juventus ha scelto di affondare il colpo subito, evitando così la concorrenza di altri club, soprattutto in Premier League e Arabia Saudita.
I bianconeri non chiederanno alcuno sconto sui 10 milioni di euro già versati al Porto per il prestito nella stagione 2024/25, cifra suddivisa in 7 milioni fissi e 3 di bonus legati alla qualificazione alla prossima Champions League.
Conceição, che ha rifiutato offerte dall’Arabia Saudita, ha dimostrato chiaramente di voler proseguire la propria carriera in Serie A. Alla Juventus firmerà un contratto quinquennale da 6 milioni di euro netti a stagione, una cifra molto più alta rispetto all’ingaggio da 1 milione percepito finora al Porto.
Va infine evidenziato che, in base a un precedente accordo stipulato al momento del suo rientro al Porto dall’Ajax, Francisco Conceição incasserà personalmente il 20% della clausola, cioè 6 milioni di euro.
MOST COMMENTED
Uncategorized
Juventus 2025/2026: chi sarà il nuovo allenatore?
Juventus
Zazzaroni: “La Juve non meritava la Champions, il rigore è stato un regalo di Nicolussi Caviglia”
Juventus
Mercato Juve h24 – Contatto tra Conte-Elkann e Chiellini
Uncategorized
Tifosi Juve contro DAZN e il trio Pardo-Ambrosini-Marelli. Bordate anche da Oreggia e Chiarello: “Commento oltre la decenza”. “Forse gli abbonati bianconeri fanno specie?”
Uncategorized
COMMENTA-Favorevoli al ritorno di Antonio Conte?
Uncategorized
La nuova Juventus 2025/2026 come potrebbe giocare
Juventus / Uncategorized
Douglas Luiz fuori dal progetto Juventus: cessione in vista