Su Repubblica: “Il conclave continua”. Sulla panchina del Napoli è stata al tirar delle somme grigia, ieri pomeriggio a Roma: nessuna decisione ufficiale presa e nuovo incontro programmato entro dopodomani. Ma dal riserbo sono emerse delle promettenti e in parte inattese sfumature di azzurro. Antonio Conte si è infatti seduto al tavolo con Aurelio De Laurentiis per quasi quattro ore e gli ha comunicato urbi et orbi (alla presenza anche dell’amministratore delegato Chiavelli e del direttore sportivo Giovanni Manna) di non aver preso alcun tipo di accordo con altri club, smentendo dunque formalmente i rumors sul suo possibile ritorno a Torino.
Sono altre le motivazioni all’origine dei tentennamenti del tecnico leccese, che è stato concentrato fino a venerdì scorso solamente sulla lotta per lo scudetto e dopo averlo conquistato con un durissimo braccio di ferro con l’Inter sta iniziando solo adesso a focalizzarsi sul suo futuro, l’argomento centrale del vertice blindato che si è svolto dalle 12.45 alle 16.50 in via XXIV Maggio.Per la terza volta in pochi giorni, come era già successo durante il week end a Ischia e nei festeggiamenti di lunedi sul Lungomare, è balzata quindi subito agli occhi la mancanza assoluta di livore tra le parti, in contrasto con le voci di un imminente divorzio tra il Napoli e l’allenatore che ha appena conquistato il quarto scudetto nella storia del club. Non è un mistero che Conte sia rimasto scottato dal black out del mercato di gennaio, che gli ha quasi impedito di portare a buon fine la sua cavalcata verso lo scudetto. E quindi per continuare la sua avventura sulla panchina del Napoli, ha chiesto ieri delle garanzie soprattutto sul fronte della campagna acquisti.
MOST COMMENTED
Uncategorized
Juventus 2025/2026: chi sarà il nuovo allenatore?
Juventus
Zazzaroni: “La Juve non meritava la Champions, il rigore è stato un regalo di Nicolussi Caviglia”
Juventus
Mercato Juve h24 – Contatto tra Conte-Elkann e Chiellini
Uncategorized
Tifosi Juve contro DAZN e il trio Pardo-Ambrosini-Marelli. Bordate anche da Oreggia e Chiarello: “Commento oltre la decenza”. “Forse gli abbonati bianconeri fanno specie?”
Uncategorized
COMMENTA-Favorevoli al ritorno di Antonio Conte?
Uncategorized
La nuova Juventus 2025/2026 come potrebbe giocare
Juventus
Gyokeres-Sporting, è rottura: il giocatore non vuole più allenarsi. Juve alla finestra