Fabio Capello: “Quanti calciatori ha la Juve di assoluto valore? Forse quattro o cinque”

L’ex allenatore commenta il Derby d’Italia: “I bianconeri non potevano fare di più, dall’Inter mi aspetto che osi di più per vincere”.

No, non è stato un gran Derby d’Italia. Specialmente nel secondo tempo, dopo una prima frazione in cui al contrario qualcosa si è visto. Compresi i goal: Dusan Vlahovic per la Juventus, Lautaro Martinez per l’Inter.

Anche Fabio Capello non è rimasto particolarmente impressionato dal posticipo di lusso andato in scena domenica sera all’Allianz Stadium. E in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ non ha fatto nulla per nascondere i propri pensieri.

La Juventus ha fatto il massimo, è il pensiero dell’ex allenatore del Milan, del Real Madrid e degli stessi bianconeri. L’Inter, invece, non del tutto. Anzi.

“LA JUVE NON POTEVA FARE DI PIÙ”
“Non credo che la Juve potesse fare di più, date anche le assenze. Da regista ha giocato Nicolussi Caviglia, un debuttante dal 1’, che è stato anche bravo. Ma insomma, l’Inter aveva e ha tutta un’altra qualità. Peccato che abbia giocato da Inter solo i 5’ in cui è stata in svantaggio”.

LA CRITICA ALL’INTER
“Dalla squadra nettamente più forte del campionato mi aspetto che osi di più per vincere. L’Inter ha il potenziale per fare il vuoto come il Napoli nello scorso anno. E invece a Torino ha messo insieme 680 passaggi riusciti per… creare pochissimo. Credo abbia toccato più palloni Sommer con i piedi che le due punte. Dopo il pareggio, ha solamente aspettato l’occasione che non è arrivata”.


Scopri di più da Noibianconeri

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *