Juve: quanto vale Vlahovic? Un mese per tornare top o sarà di nuovo sul mercato

Quanto vale Dusan Vlahovic? È questa la domanda che più di tutte i tifosi della Juventus si stanno ponendo in questi giorni in cui l’attaccante ha potuto festeggiare la storica qualificazione della Serbia all’Europeo in un percorso di qualificazione che comunque non l’ha visto ancora fra i protagonisti. Quanto vale quindi? Sicuramente non gli 82,3 milioni di euro che compaiono sul bilancio della Juventus alla voce costo storico, più dei 70 (pagabili in tre anni) pattuiti immediatamente con la Fiorentina, meno dei 91,6 massimi complessivi al raggiungimento di tutti i bonus. Ma quelle sono solo fredde cifre e le cifre, si sa, le fa il mercato e sono legate al momento in cui l’allora ds Paratici si trovò a trattare con Rocco Commisso. L’ex Partizan era probabilmente il miglior attaccante della Serie A e che tutti volevano.

PROBLEMI – Da allora però qualcosa si è rotto e no, non stiamo parlando soltanto del fisico del giocatore che sì, ha sofferto di tantissimi problemi, uno su tutti la pubalgia che lo ha ampiamente condizionato, e che probabilmente è correlata anche alla lombalgia che lo ha afflitto in questo inizio di stagione. Oltre a questo però va sottolineato lo scarso feeling con i tifosi, sempre più critici nei suoi confronti, e un rapporto scorbutico e scontroso con Allegri e il suo modo di produrre gioco. Oggi il serbo, proprio come in Nazionale dove è il vice di Mitrovic, non è neanche titolare indiscusso e leader della Juventus dove il suo posto in campo è stato preso da Kean (più in forma di lui) e quello di leader da Federico Chiesa, considerato unico e vero spacca-partite.

UN MESE DECISIVO O SARA’ MERCATO – Oggi Dusan sta bene, ce lo ha confermato la Serbia e il suo allenatore e allora quello che si sta per prospettare davanti a sé è al 100% il mese più decisivo della sua giovane carriera. Derby d’Italia con l’Inter, Napoli e Roma sono i tre big match da giocare in casa davanti al proprio pubblico (alternati dalle sfide contro Monza, Genoa e Frosinone) in cui Vlahovic dovrà riprendersi la centralità del progetto Juve. Altrimenti i “fantasmi” estivi torneranno già a gennaio ad essere concreti. Con un rinnovo di contratto che la Juve ha il dovere di firmare per spalmare i costi folli del suo acquisto e che è sempre più in bilico e con la mancata cessione al Chelsea a luglio (era in cambio di Lukaku) che potrebbe ripresentarsi sotto forma di addio in direzione Atletico Madrid (in cambio dell’ex Morata) o Arsenal. Un mese per scrivere il proprio destino e rispondere una volta per tutte alla domanda che tutti si pongono. Ma quanto vale davvero Dusan Vlahovic?


Scopri di più da Noibianconeri

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *