Kenan Yildiz: il futuro numero 10 della Juventus

Il giovane talento turco Kenan Yildiz continua a stupire con la maglia della Juventus. Dopo una stagione eccellente e un Club World Cup chiuso con 3 gol in 2 partite, la società bianconera ha deciso di puntare fortemente su di lui. Il contratto in essere fino al 2029 verrà esteso fino al 2030, con uno stipendio che potrebbe salire fino a 3‑4 milioni netti annui.

Simbolo del nuovo corso

Yildiz è ormai considerato un futuro numero 10 e possibile erede spirituale di Alessandro Del Piero. Igor Tudor lo vede come titolare inamovibile del suo progetto tecnico, e la Juventus intende blindarlo nonostante l’interesse di top club europei come Arsenal e Manchester United.

Francisco Conceição: addio imminente?

Il futuro di Francisco Conceição è invece molto più incerto. Il prestito dal Porto scade il 15 luglio 2025 e la clausola di riscatto fissata a circa 30 milioni di euro non verrà probabilmente esercitata. Juventus e Porto non hanno trovato un’intesa economica e le prestazioni del portoghese non hanno convinto pienamente Tudor.

Strategia della Juventus

La Juve sembra intenzionata a lasciar tornare Conceição al Porto, puntando invece sull’inserimento di altri esterni come Jadon Sancho. Il ruolo di ala resta una priorità di mercato, ma solo per giocatori con maggiore impatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *