Kenan Yildiz vale 97,8 milioni di euro. Questa è la valutazione data dal CIES, l’osservatorio calcistico del calcio Mondiale, che ha stilato la top 100 per valore dei migliori giocatori. Il primo italiano è Lautaro Martinez, con 105,1 milioni, poi appunto il turco della Juve. Ma è una cifra realistica e che può arrivare nel corso della prossima estate.

La risposta è, realisticamente, no. Per questo è sbagliato venderlo per meno, perché dopo avere raggiunto la qualificazione alla prossima Champions, più i proventi del Mondiale per Club, non c’è bisogno di vendere chi ha un contratto non troppo oneroso e soprattutto lungo. Forse meglio ritoccarlo, senza esagerare il fisso, ma magari inserire bonus su più livelli.

Anche perché è difficile trovare un giocatore che costa meno. Forse da un punto di vista iniziale si potrebbe risparmiare qualcosina, ma un grande giocatore – di futuro – come Yildiz rischia di costare almeno una cinquantina di milioni di euro, se non è una scommessa. In compenso avrebbe un ingaggio decisamente molto più alto.

I primi cinque della Serie A
Lautaro Martinez – 105,1 milioni – Inter
Kenan Yildiz – 97,8 milioni – Juventus
Tijjani Reijnders – 78 milioni – Milan
Marcus Thuram – 77,2 milioni – Inter
Alessandro Bastoni – 70,1 milioni – Inter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *